Che si tratti di opera o di balletto, di repertorio classico o contemporaneo, senza la musica non ci sarebbe spettacolo. Voci bianche, cantanti diplomati, pianisti o altri strumentisti possono qui trovare il corso loro più adatto per affrontare il palcoscenico.
Suo cardine è la “Scuola di Ballo”, il cuore storico dell’Accademia dove da oltre 200 anni si formano i ballerini professionisti. Il Dipartimento offre però anche corsi di avviamento per bambini e di perfezionamento della metodologia didattica per insegnanti, oltre a numerosi seminari di aggiornamento e stage estivi.
Cosa sarebbe un artista senza trucco e senza costume, male illuminato e su un palcoscenico vuoto?! I corsi del Dipartimento preparano quei professionisti che contribuiscono a creare la magia del teatro, curando ogni dettaglio in un intenso lavoro di squadra.
Un teatro, una compagnia di balletto o anche un singolo evento ha bisogno di essere diretto e gestito al meglio, per poter vivere: l’arte non basta! L’Accademia offre un Master che forma a 360 gradi i manager dello spettacolo dal vivo.